Chi Siamo

L’idea del progetto Ligneum è nata dalla volontà di un gruppo di persone che lavorano nell’ambito del legno di dare vista ad una realtà non ancora presente, una piazza virtuale in cui poter confrontare le varie esperienze maturate negli anni nei vari ambiti in cui si suddivide il mondo della lavorazione del legno.

La parola più importante che può identificare l’idea di Ligneum è Collaborazione, nelle sue varie declinazioni, cioè collaborazione nella realizzazione di un oggetto in legno, collaborazione come risposta alle sfide che un mercato sempre più competitivo ci impone, cercando sempre più di allontanare gli imprenditori invece di avvicinarli per conseguire obbiettivi comuni, collaborazione nel mettere a diposizione degli altre le proprie capacità per raggiungere insieme un risultato superiore a quello ottenibile dal singolo.

Quello che vogliamo fare quindi è di mettere le nostre esperienze a disposizione di tutte le persone che per i motivi più disparati, gravitano attorno all’affascinante mondo della lavorazione e dell’utilizzo del legno.

Su questo sito potrete quindi trovare post relativi alle nostre realizzazioni più recenti o più interessanti, in modo da poter anche essere fonte di ispirazione per i vostri lavori in legno, ma non vuole essere solo una comunicazione unidirezionale, anzi è molto importante per noi che le richieste arrivino da chi visita il sito.

Per questo abbiamo previsto un’area per il forum, dove potrete chiedere consigli, informazioni, suggerimenti. Saremo felici di potervi aiutare mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza nei vari campi della lavorazione del legno.

Ci auguriamo quindi che la visita al nostro sito sia per voi interessante e portatrice di nuove idee ed ispirazione.

Grazie

Il team di Ligneum

Condividi..Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page